Offerte di lavoro corso gratuito agritech e agricoltura 4.0 a (lombardia)

402 - CORSO GRATUITO AGRITECH E AGRICOLTURA 4.0

Offerta di lavoro pubblicata Venerdì, 10 Agosto 2018

Fondazione Et Labora, Ente di formazione e agenzia per il lavoro, organizza corso gratutito.

Il corso fornisce le basi per formare un operatore smart nel settore Agri food, una figura ibrida che è in grado di utilizzare e pensare le modalità per trattare le coltivazioni con l’apporto delle tecnologie esistenti sul mercato, secondo gli standard di Agritech e Industry 4.0.

Le materie del corso saranno: GIS (Geographic Information System), fondamenti di GIS; le principali applicazioni sul mercato open source; ottimizzazione dei fattori di produzione come risparmio idrico e trattamenti fitosanitari; droni in agricoltura; app per la gestione e pianificazione dell’azienda florovivaistica; tecnologie per il risparmio energetico in azienda.

• Inizio: 17/09/2018
  • Fine prevista: 12/10/2018
  • Totale ore in aula: 150
  • Totale ore di stage in azienda: 100
  • Ricerca attiva del lavoro: 36 ore Durante tutto il percorso sarai affiancato da un professionista e guidato in un percorso di ricerca attiva del lavoro nel settore.
  • Corso Gratuito
  • Requisiti: giovani dai 16 ai 35 anni, disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia
  • Sede del corso: Fondazione Et Labora, via Moretti 7/11, Bergamo

Informazioni e Iscrizioni: Ti aspettiamo ai nostri incontri informativi tutti i LUNEDI’ alle 14.30 presso la nostra sede in Via Moretti 7/11 oppure scrivici a: bergamo@fondazioneetlabora.org