Offerte di lavoro corso gratuito operatore fattorie sociali a (lombardia)

401 - CORSO GRATUITO OPERATORE FATTORIE SOCIALI

Offerta di lavoro pubblicata Venerdì, 10 Agosto 2018

Fondazione Et Labora, Ente di formazione e agenzia per il lavoro, organizza corso gratutito.

Il corso mira a fornire una formazione con l’intento di introdurre i giovani nella comprensione del modello delle fattorie sociali, delle loro peculiarità e nelle modalità in cui la fattoria sociale può sviluppare i suoi servizi integrati, promuoverli e renderli un progetto sociale.

Le materie del corso saranno: agricoltura sociale; organizzazione di un’impresa agricola sociale; psicopedagogia; approcci di intervento per tipologia di utenti; multifunzionalità dell’azienda agricola e sostenibilità ambientale; esperienze di fattoria sociale; ricerca attiva del lavoro.

• Inizio: 10/10/2018
  • Fine prevista: 06/11/2018
  • Totale ore in aula: 108
  • Totale ore di stage in azienda: 72
  • Ricerca attiva del lavoro: 24 ore Durante tutto il percorso sarai affiancato da un professionista e guidato in un percorso di ricerca attiva del lavoro nel settore.
  • Corso Gratuito
  • Requisiti: giovani dai 16 ai 35 anni, disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia
  • Sede del corso: Fondazione Et Labora, via Moretti 7/11, Bergamo

Informazioni e Iscrizioni: Ti aspettiamo ai nostri incontri informativi tutti i LUNEDI’ alle 14.30 presso la nostra sede in Via Moretti 7/11 oppure scrivici a: bergamo@fondazioneetlabora.org